Roma, 12 giu. - (Adnkronos) - "L'indegna gazzarra scatenatasi in Aula suggerisce di ripristinare la trasmissione anche video in diretta delle sedute dell'Assemblea Capitolina, come avveniva all'inizio della consiliatura. Del resto se l'intenzione era quella di non rendere pubbliche le scaramucce d'Aula l'obiettivo e' drammaticamente fallito". Lo afferma in una nota Paolo Voltaggio, vicecapogruppo Udc in Campidoglio. "Infatti sul web non mancano filmati e foto di consiglieri e giornalisti, oggi a disposizione del mondo intero, sulla rissa con scazzottata scatenatasi in Aula per la delibera Acea. La video ripresa - continua - svolgerebbe anche la funzione di deterrente contro assenze prolungate e non giustificate e contribuirebbe ad eliminare atti di violenza". "Purtroppo e' questa l'amara realta'. Ormai in Italia la buone maniere non sono piu' affidate alla educazione, alla civilta' ed alla democrazia - conclude Voltaggio - ma all'occhio minaccioso del 'Grande Fratello' ed alle intercettazioni".




