Roma, 12 giu. (Adnkronos) - "Continuano a infangarmi, ma la magistratura non ha niente da obiettare sul mio operato. Per fortuna ho nervi d'acciaio e, come dico sempre, per fare politica, ci vuole un fisico bestiale. E io ce l'ho. Mi alleno duramente, ho la coscienza a posto e gli amici mi vogliono bene. A me basta questo". E' come risponde Roberto Formigoni alle domande del settimanale Chi sui presunti illeciti in campo sanitario nella regione Lombardia. "I reati, se di reati si tratta -prosegue- non sono stati compiuti a danno della Regione, ma di privati cittadini. Ho la coscienza a posto. Lavoro 12 ore al giorno, weekend compreso, e la gente lo sa. Se dovesse cadere oggi la Lombardia, cade anche l'Italia. Secondo una recente indagine questo terremoto mi ha fatto perdere solo cinque punti: li guadagnero' con il duro lavoro che faro' da qui alla scadenza del mandato". "Per questo -conclude- non intendo candidarmi alle prossime elezioni politiche. Ho preso un impegno con i miei cittadini e il lavoro da fare e' tanto. So che dovrei riuscire a perdonare. Ma non ce la faccio. Porgo l'altra guancia. Ma di guance ne ho due. Al terzo schiaffo m'inc...".




