Torino, 12 giu. - (Adnkronos) - "Confondere la nomina del direttore del Centro di produzione Rai di Torino con la riforma della governance della Rai a Roma e' come dire ai tifosi granata e juventini che non c'e' alcuna differenza tra la curva Maratona e la curva Filadelfia". Cosi' il deputato del Pd, Giorgio Merlo, replica all'assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto. 'Fuor di metafora - aggiunge - e' da un anno che attendiamo la nomina del direttore del Centro. E il Cda, a maggioranza centro destra, non l'ha ancora fatta. Misteriosamente. Cosa c'entra in tutto cio' il Pd e' facile riscontrare". "Altra cosa, invece, e' la riforma della governance della Rai a livello nazionale e il dibattito politico attorno al rischio della privatizzazione del servizio pubblico - sottolinea - su questo aspetto sono d'accordo con l'assessore Porchietto. La Rai va salvaguardata e il servizio pubblico radiotelevisivo non puo' essere ne' privatizzato. Ne' ora ne' mai. Ma, di grazia, sono due cose profondamente diverse e confonderle non serve a nessuno. Ne' al futuro del Centro di produzione ne' alla Rai", conclude Merlo.




