Milano, 12 giu. (Adnkronos) - Approvata oggi la mozione della Lega Nord in Consiglio regionale sulla costituzione di un ente alternativo ad Equitalia per la riscossione dei tributi in Regione Lombardia. "I metodi utilizzati da Equitalia per il recupero dei crediti - spiegano Ugo Parolo e Stefano Galli della Lega Nord - sono in molti casi vessatori e non distinguono affatto chi volutamente evade le imposte da coloro che a causa della crisi sono in oggettiva difficolta'". La mozione prevede la creazione di un ente alternativo ad Equitalia che applichi interessi moratori inferiori rispetto a quelli attuali che, dicono i due esponenti della Lega, "possono raggiungere anche il 9%, una percentuale vicina allo strozzinaggio". Dopo l'approvazione del provvedimento, Parolo e Galli si sono rivolti al Presidente della Regione Lombardia e alla Giunta per verificare la fattibilita' del progetto di fronte al Governo nazionale.




