Libero logo

Caso Lusi: incendio sotto casa senatore, 'contro di me campagna d'odio'

domenica 17 giugno 2012
Caso Lusi: incendio sotto casa senatore, 'contro di me campagna d'odio'

1' di lettura

Roma, 13 giu. - (Adnkronos) - Una sostanza incendiaria e' stata sparsa nella notte sul cancello e sul muro dell'abitazione del senatore del Gruppo Misto, Luigi Lusi, a Genzano (Roma), provocando danni materiali. "Siamo stati svegliati dai carabinieri e dai Vigili del Fuoco -racconta Lusi all'Adnkronos- mi hanno mostrato una lunghissima traccia di sostanza infiammabile che andava da una parte all'altra del cancello della villa dove ancora abitiamo per pochi giorni. Era sparsa sulla cabina dell'Enel: hanno divelto lo sportello mettendo la sostanza nei fili che entrano nella mia abitazione". "La sostanza -spiega ancora l'ex tesoriere della Margherita- era sparsa su tutto il cancello e sul muro. I carabinieri hanno fatto i rilievi e hanno trovato una tanica completamente bruciata che era stata lasciata davanti al cancello. I Vigili del Fuoco sono arrivati all'1,30. Noi in casa non ci siamo accorti di niente. Quando sono uscito c'era ancora una fiammella accesa". Quanto ai motivi che possano spiegare l'accaduto, l'ex esponente del Pd afferma: "Questa campagna di odio cosi' violenta nei miei confronti trova poi qualcuno che pensa di farsi giustizia da se', immaginando erroneamente di avere coperture di altro tipo. Mi sembra che la campagna d'odio sia sotto gli occhi di tutti -rimarca Lusi- e non e' un caso che questo gesto arrivi stanotte dopo il voto della Giunta e le dichiarazioni che ho letto da parte di qualcuno. Spero che resti un terribile caso isolato, bisogna porre un freno alle follie alle quali stiamo assistendo".