Libero logo

Torino: Terzi, impegnati a rafforzare citta' come sede attivita' internazionali

domenica 17 giugno 2012
Torino: Terzi, impegnati a rafforzare citta' come sede attivita' internazionali

1' di lettura

Torino, 14 giu. - (Adnkronos) - "Esiste una base di attivita' internazionali a Torino che e' di grande valore per la politica estera italiana". Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, per la prima volta in visita al Campus Ilo-Onu in occasione del convegno 'Twiplomacy, la diplomazia al tempo di twitter'. "Con Torino - ha aggiunto - il ministero degli Esteri ha stipulato pochi mesi fa un accordo di cooperazione strutturata per le attivita' internazionali ed e' determinato dall'esigenza di continuare a rafforzare il capoluogo piemontese come grande sede di attivita' internazionali incentrata sul centro di formazione dell'Oil e dell'Onu, a cominciare dall'Unicri". Infine, a chi gli chiedeva se e' ipotizzabile una riunione del G6 alla Reggia di Venaria, Terzi ha concluso: "tutto e' possibile".