Libero logo

Lega: Fontana, ripartira' cosi' e su Renzo alle politiche decideranno nuovi dirigenti/Adnkronos (2)

domenica 17 giugno 2012
Lega: Fontana, ripartira' cosi' e su Renzo alle politiche decideranno nuovi dirigenti/Adnkronos (2)

1' di lettura

(Adnkronos) -Per provare a risolverli il ponte di comando dovrebbe essere affidato senza indugi a Maroni. "E' necessario -dice- e' l'unica speranza, e' la persona migliore non della Lega, ma di tutto il panorama politico italiano. Con Maroni siamo di fronte a una persona che credo abbia riscosso la maggiore credibilita" nel nostro paese in tutti i ruoli pubblici che ha svolto; credo ci sia ogni titolo di garanzia perche' le cose vadano nel modo migliore e nel modo piu' democratico". Con Maroni, secondo Fontana si tornera' al progetto originario della Lega, piu' lontana dai palazzi romani che hanno finito per sfiancarla. "Purtroppo -dice- non eravamo soli al governo e quindi anche la Lega ha dovuto subire certi rallentamenti, certi condizionamenti del centralismo romano e dell'imperante meridionalismo". Per questo Fontana propone di stare contemporaneamente "dentro e fuori dal Parlamento. Puo' essere un'ipotesi, si decidera' dopo il congresso, ma sono dell'idea che si debba essere assenti, pur ottenendo le nomine; deve essere un'assenza strategica come fanno tutti i grandi partiti autonomisti, dalla Spagna alla Germania". (segue)