Libero logo

Sicilia: Fli dice si' a primarie per governatore e lancia Granata (2)

domenica 17 giugno 2012
Sicilia: Fli dice si' a primarie per governatore e lancia Granata (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Poi la proposta. Quella delle primarie per la scelta del candidato governatore. "Proponiamo al Nuovo Polo per la Sicilia - dice Briguglio - le primarie come meccanismo di scelta per la candidatura alla Presidenza della Regione e, in queste primarie, lanciamo la candidatura di Fabio Granata, una candidatura che ci rappresenta nel profondo: una candidatura che offriamo al Nuovo Polo e tutta la politica siciliana". Quello di Granata per il leader siciliano dei finiani e' il nome in grado di "intercettare quanto avviene nella politica oggi, un'esperienza che faccia concorrenza all'antipolitica". E le future alleanze? "Non dobbiamo aver di paura di aperture o chiusure, non dobbiamo aver paura di dialogare o di contaminarci - spiega -. Dobbiamo essere un partito politico che parla con tutti, ma che d'altra parte non corra al primo fischio che proviene dalla foresta". A dettare la road map sono le scadenze elettorali. Cosi', conclude Bruguglio, "entro 20 giorni le liste di Fli per le regionali, liste aperte pulite e in grado di raggiungere il 10%, devono essere pronte" perche' "in Sicilia il 28 ottobre si apre una partita nazionale".