Roma, 16 giu. - (Adnkronos) - "Il successo che stiamo registrando e' il segno che i cittadini non hanno abbandonato la politica, semmai e' vero il contrario: sono stanchi di essere sudditi e vogliono riprendere in mano il proprio futuro. L'iniziativa di Citta' Nuove ha l'obiettivo di ridare voce e potere di scelta alle persone, ridando senso e forza ai principi democratici". Cosi' la governatrice del Lazio, Renata Polverini, commentando l'iniziativa di 'Citta' Nuove' per introdurre la preferenza nel sistema elettorale del Parlamento: stamattina e' iniziata la raccolta firme "Noi non diamo corpo a una protesta vuota e fine a se stessa - ha proseguito la Presidente della Regione Lazio - ma siamo interpreti della voglia di cambiamento che cresce nei territori, nell'Italia delle citta', nei cittadini che ogni giorno compiono il loro dovere e vogliono far ripartire il Paese".




