Roma, 17 giu. - (Adnkronos) - "Siamo da sempre convinti che la privatizzazione dell'acea sia utile per rendere piu' efficiente l'azienda e recuperare risorse per gli investimenti. Purche' sia vera. Per essere tale occorre che la percentuale di vendita sia tale da non consentire piu' al campidoglio di averne il controllo e dunque la gestione e senza lo spezzatino. Per questo pare incomprensibile la cosiddetta norma anti Caltagirone, perche' il divieto di acquisto a chi ha gia' almeno il 2% delle azioni servirebbe solo a fare cassa ma manterrebbe salda la gestione in mano pubblica. E questo non va bene". Lo afferma Donato Robilotta, presidente nuovo Psi del Lazio. "L'amministrazione capitolina dovrebbe dettare le regole del servizio pubblico e controllare come viene fatto, ma la gestione dovrebbe essere affidata a societa' interamente privata, per evitare di continuare a mantenere in piedi carrozzoni pubblici che fanno un pessimo servizio e che hanno sempre bisogno di risorse pubbliche per stare in piedi", conclude.




