Avellino, 17 giu. (Adnkronos) - Stamani alla presenza del dirigente Salvatore Ronghi, si e' tenuta ad Avellino l'assemblea costituente della Fondazione Citta' Nuove che fa riferimento alla Presidente della regione Lazio, Renata Polverini. Oltre a liberi professionisti, lavoratori e imprenditori hanno aderito a Citta' nuove alcuni Sindaci, due consiglieri Provinciali e 14 Consiglieri dei vari Comuni dell'Avellinese. Ben tre Consiglieri del Comune di Avellino e facente parte del gruppo del Pd hanno aderito alla Fondazione. "La composizione dell'Assemblea Avellinese e' la conferma - ha dichiarato Salvatore Ronghi- che l'idea di Renata Polverini e' vincente perche' capace di aggregare intorno alla Fondazione persone di varie estrazioni sociali e di diverse culture politiche. Citta' nuove trova sempre piu' consensi perche' sa ben rappresentare l'idea del bene comune a prescindere da precedenti collocazione politiche e questo e' il modo per ricostruire il nostro Paese". Infine si e' deciso che il prossimo 25 giugno si terra' ad Avellino il primo evento pubblico e molto probabilmente sara' presente Renata Polverini.




