Libero logo

Pd: Di Pietro, non si allei con Udc per spartirsi poltrone

domenica 23 settembre 2012
Pd: Di Pietro, non si allei con Udc per spartirsi poltrone

1' di lettura

Roma, 21 set. - (Adnkronos) - "Se tu non vieni con me ma vai con quell'altro, che vuole rafforzare la riforma Fornero, restiamo cornuti, fregati e mazziati. Mi alleo con l'Udc ma per fare che cosa? Allearsi solo per raggiungere maggioranza e spartirsi poltrone non serve a nulla. Non cambi le cose". Cosi' il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, incalza il Pd dal palco di Vasto, dove stamani ha preso il via la festa del partito. "L'appello che faccio al Pd - dice Di Pietro - e' sul programma non sulle convenienze. Vogliamo costruire un programma con forze politiche e sociali riformiste e di centrosinistra che sia alternativo alle politiche attuali del governo Monti. Io voglio rilanciare la foto di Vasto, non stracciarla".