Libero logo

Lavoro: Cancellieri, disoccupazione puo' diventare problema ordine pubblico

domenica 23 settembre 2012
Lavoro: Cancellieri, disoccupazione puo' diventare problema ordine pubblico

1' di lettura

Varenna (Lc), 22 set. (Adnkronos) - L'aumento della disoccupazione in Italia potrebbe diventare un problema di ordine pubblico. Lo ha affermato il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, a margine del convegno degli studi amministrativi in corso a Varenna, in provincia di Lecco. A chi le chiedeva se la disoccupazione puo' causare problemi di ordine pubblico, il ministro ha risposto che "ovviamente puo' diventarlo". In ogni caso "siamo tutti molto attenti e molto vigili". "Abbiamo gia' avuto qualche segnale -ha continuato- pero' siamo fermamente convinti che siamo in un Paese dove la gente e' assolutamente matura e sa che fa parte di un sistema internazionale. Non credo che l'Italia sia l'unico caso in cui si verificano queste situazioni".