Pd e Cinque Stelle alleati per sempre: il coronavirus aiuta la convivenza al governo

sabato 21 marzo 2020
Pd e Cinque Stelle alleati per sempre: il coronavirus aiuta la convivenza al governo
1' di lettura

L'emergenza salda il patto Pd-Cinque Stelle. I fatti parlano da soli: il referendum confermativo sulla riforma costituzionale che taglia il numero dei parlamentari è inevitabilmente slittato a fine anno. Stessa cosa per le elezioni regionali che, con ogni probabilità, si terranno dopo l'estate. Una situazione, questa, che favorisce la tenuta del Conte bis. Quello dei pentastellati e dei dem è infatti, secondo Il Giornale, un destino incrociato.

Giuseppe Conte e il coronavirus: in malattia chi sta bene e mutande vietate, tutte le idiozie del premier

Le regole delle volte sono ottuse. Quelle scritte in fretta, poi, rischiano di diventare proprio stupide. Prendiamo il d...

Questo vale anche in situazioni negative. Se infatti Giuseppe Conte non riuscisse a gestire la crisi dovuta al coronavirus, a rimetterci non sarà solo il Movimento, reo di averlo portato a Palazzo Chigi, ma anche il Partito democratico. Ne ha preso atto Luigi Di Maio: il suo strappo dentro il M5s per spostarsi verso destra oggi è assolutamente impensabile.  E il fatto - prosegue il quotidiano di Alessandro Sallusti - che la corposa tornata di Regionali slitti in autunno crea tutte le condizioni affinché grillini e dem possano presentarsi con candidati comuni, più uniti che mai.
 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica