Giorgia Meloni contro Lia Quartapelle: "Per il Pd l'Ungheria deve morire pur di colpire Viktor Orban"

mercoledì 1 aprile 2020
 Giorgia Meloni

 Giorgia Meloni

1' di lettura

Il Parlamento ungherese ha affidato a Viktor Orbán i pieni poteri. Una scelta ben ponderata, necessaria per arrestare l'epidemia, ma che alla sinistra non va proprio giù. Peggio, a denunciare l'appello del Partito democratico è Giorgia Meloni che sul suo profilo Twitter scrive: "Per la parlamentare del Pd Lia Quartapelle, l'Ungheria non deve ricevere dall'Europa (alla quale come tutti versa risorse) aiuti contro il coronavirus. Ecco l'umanità della sinistra: far morire gli ungheresi per colpire Orbán. Secondo me queste parole sono gravissime". Un commento con tanto di prove alla mano: la richiesta della Quartapelle in allegato.

Stasera Italia, Giorgia Meloni sui pieni poteri di Viktor Orban: "Anche in Italia le decisioni passano dai decreti di Giuseppe Conte"

Giorgia Meloni interviene in collegamento con Barbara Palombelli a Stasera Italia e commenta le ultime vicende legate al...

"Orban in Ungheria assume i pieni poteri - scrive la dem -. L’Europa agisca per difendere la democrazia. Siamo una comunità che si riconosce nello stato di diritto e nella libertà. Con questa decisione Orban si chiama fuori. No ad aiuti europei all’Ungheria contro il coronavirus". A farle eco non poteva mancare Laura Boldrini, anche lei impegnata in una vera crociata: "Orban col pretesto dell’emergenza sanitaria assume i pieni poteri e inizia a trasformare Ungheria in dittatura. Misure di enorme gravità su cui l’Ue deve subito prendere seri provvedimenti. In questo momento si dovrebbe combattere contro il coronavirus non contro la democrazia". Eppure a concedere al premier ungherese i pieni poteri è stato il Parlamento, organo per la nostra Costituzione che rappresenta al massimo la democrazia.

...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica

La Chiesa perde fondi? Il governo ha una proposta

Una nuova legge sull’Otto per mille alla Chiesa. È una possibilità che il governo ha già prop...
Fausto Carioti