Pier Ferdinando Casini a Stasera Italia, addio Conte: "Un'alternativa? Il palazzo non regge, italiani esasperati"

mercoledì 13 maggio 2020
Pier Ferdinando Casini a Stasera Italia, addio Conte: "Un'alternativa? Il palazzo non regge, italiani esasperati"
1' di lettura

"Il logoramento avviene di per sé". Pier Ferdinando Casini, in collegamento con Barbara Palombelli a Stasera Italia, lancia il conto alla rovescia per Giuseppe Conte. "Quando si fa un decreto e si raccolgono tutte le proposte dei ministeri, il compito precipuo del presidente del Consiglio è fare una sintesi, una mediazione".

...

Esattamente quello che Conte non sta riuscendo a fare, sottolinea il senatore democristiano. "Se noi pensiamo a un'alternativa a Conte nel Palazzo, non c'è. Ma questo vale solo se pensiamo che questo Palazzo regga. Io invece temo che la questione sociale nei prossimi mesi prenderà il sopravvento e molte categorie arriveranno all'esasperazione". E sulla pentola a pressione ci è seduto proprio Conte: esplosione in arrivo.

Silvio Berlusconi a Senaldi, addio ribaltoni: "Dilettanti al governo, ci saranno altri imprenditori suicidi. I disoccupati col reddito a lavorare nei campi"

Con questa intervista in esclusiva a Libero, il presidente Silvio Berlusconi fuga ogni dubbio su eventuali vicinanze di ...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica

La Chiesa perde fondi? Il governo ha una proposta

Una nuova legge sull’Otto per mille alla Chiesa. È una possibilità che il governo ha già prop...
Fausto Carioti