Giorgia Meloni, appello a Renzi e Orfini: "Gli assistenti civici sono una follia? Stacchino la spina al governo"

lunedì 25 maggio 2020
Giorgia Meloni, appello a Renzi e Orfini: "Gli assistenti civici sono una follia? Stacchino la spina al governo"
1' di lettura

Inutile dire che la proposta arrivata da Francesco Boccia dei 60mila assistenti civici abbia fatto indignare e non poco maggioranza e opposizione senza distinzione. A criticare maggiormente l'idea del ministro per gli Affari regionali Matteo Renzi che ha tuonato: "Gli assistenti civici sono una follia. Un ministro ha annunciato la creazione di un corpo di 60.000 assistenti civici. Boh, solo a me sembra una follia finalizzata ad avere visibilità? Come spesso accade la penso come Matteo Orfini. Non sarebbe meglio valorizzare di più il terzo settore e il servizio civile?".

Roberto Giachetti "sfiducia" Giuseppe Conte: "Servirebbe un governo di unità nazionale. Parliamo con Giorgetti"

Proprio nel momento in cui tra Italia Viva e Giuseppe Conte sembrava essere tornato un poco di sereno, dopo le molteplic...

Immediata la replica di Giorgia Meloni che lancia un appello per porre fine all'esecutivo giallorosso: "Avvisate Renzi e Orfini che i loro partiti sono al governo. Se anche a loro non piacciono questo governo e idee folli come gli assistenti civici basta staccare la spina, non atteggiarsi a 'influencer che criticano' sui social e poi tenere in piedi l'esecutivo per non mollare poltrona" ha liquidato la questione in un post su twitter.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica

La Chiesa perde fondi? Il governo ha una proposta

Una nuova legge sull’Otto per mille alla Chiesa. È una possibilità che il governo ha già prop...
Fausto Carioti