Cerca
Logo
Cerca
+

Attilio Fontana nel mirino della Procura di Bergamo, ambienti investigativi: “I magistrati puntano ai vertici regionali”

  • a
  • a
  • a

Dopo l'audizione di Giuseppe Conte, Roberto Speranza e Luciana Lamorgese sulla mancata zona rossa da parte della pm di Bergamo Maria Cristina Rota, l'asse dell'inchiesta si sposta sull'operato del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e dell'assessore al Welfare Giulio Gallera. Nei prossimi giorni - scrive Repubblica - potrebbe toccare ad altri testimoni rispondere alle domande della pm Rota. Tra questi direttori sanitari, direttori generali e forse anche qualche medico.

 

 

Secondo il quotidiano di Molinari da ambienti investigativi filtra che, qualora emergesse l'impossibilità di accertare il "nesso causale" sulla questione della mancata zona rossa, Rsa e l'ospedale di Alzano potrebbero diventare i due filoni decisivi. Ed è proprio qui che potrebbe verificarsi la "corresponsabilità" della Regione. Non solo, perché nel mirino della Procura anche la resistenza da parte di imprese e sindacati alla chiusura, testimoniata dalle oltre 200 denunce del comitato di parenti delle vittime Covid "Noi denunceremo". 

Dai blog