Libero logo

Maria Elena Boschi contro Lega ed FdI: "No alla risoluzione sul razzismo? Incredibile", ma la renziana scorda qualcosa

sabato 20 giugno 2020
Maria Elena Boschi contro Lega ed FdI: "No alla risoluzione sul razzismo? Incredibile", ma la renziana scorda qualcosa

1' di lettura

Il "no" dei parlamentari europei di Lega e Fratelli d'Italia alla risoluzione sul razzismo ha mandato su tutte le furie Maria Elena Boschi. "Trovo incredibile che Lega e Fratelli d'Italia in Europa abbiano votato contro dopo il caso Floyd - scrive su Facebook la deputata di Italia Viva -. Ci divide il giudizio su populismo e globalizzazione, certo. Ma soprattutto abbiamo una idea radicalmente diversa sui valori e sulla politica. Siamo orgogliosamente diversi da chi non condanna razzismo e violenza". 

Maria Elena Boschi, avviso di sfratto a Giuseppe Conte: "Di inamovibile non c'è nessuno". E critica gli Stati Generali

Gli Stati generali dell'economia indetti da Giuseppe Conte senza particolare preavviso sembrano non piacere troppo n...

La renziana doc dimentica però di citare le motivazioni del gesto. Fonti della Lega riportate da Fanpage.it parlano infatti di "numerose perplessità sulla proposta di risoluzione, che presenta molti obiettivi utopici e che rappresenta una realtà distorta”. Soprattutto, è quanto sostengono, "si ritiene inopportuno paragonare la situazione Usa con quella Ue, spesso sovrapponendole in maniera errata, e non si condividono le prese di posizione e le strumentalizzazioni per attaccare indiscriminatamente i rappresentanti delle forze dell'ordine, il presidente Usa e forze politiche che esprimono pareri critici rispetto alla gestione dei fenomeni migratori”.