Maria Giovanna Maglie contro Michele Emiliano: "Capito la mascalzonata?", le assunzioni alla vigilia del voto

giovedì 17 settembre 2020
Maria Giovanna Maglie contro Michele Emiliano: "Capito la mascalzonata?", le assunzioni alla vigilia del voto
1' di lettura

"Capito la mascalzonata?". Maria Giovanna Maglie non va tanto per il sottile con Michele Emiliano, governatore uscente della Puglia. L'ex pm è stato ricandidato dal Pd ma la situazione in vista del voto di domenica non è delle più rosee. Il centrosinistra è riuscito nell'impresa di spaccarsi in tre, con il Movimento 5 Stelle e Italia Viva che non sostengono Emiliano e corrono con ciascuno con un proprio candidato. Ovviamente, a sfruttare il vantaggio della frattura potrebbe essere Raffaele Fitto per il centrodestra. Per cercare di limitare i rischi, cosa c'è di meglio di una infornata di assunzioni alla vigilia dell'urna?

Maria Giovanna Maglie, sfottò a Renzi: "Salvini invidioso di te? Ma se sei riuscito a ottenere il 2 per cento di consensi"

Quello di Maria Giovanna Maglie a Matteo Renzi è uno sfottò in piena regola. Il leader di Italia Viva, rip...

La speranza, immaginiamo, è che i fortunati neo-assunti, loro familiari e amici si ricordino del governatore benefattore quando sarà il momento di mettere una croce sulla scheda. E questa è la "mascalzonata" a cui fa riferimento la Maglie su Twitter. "Teatro Fusco di Taranto - recita il tweet condiviso dalla giornalista -. Emiliano sottoscrive di proprio pugno uno a uno i contratti di internalizzazione che aggirano i concorsi per 220 lavoratori scelti dalle ditte private. Domenica si vota".

...