Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, "neanche un sms di Salvini": fuga di notizie da Fdi, così i rapporti sono diventati "inesistenti"

  • a
  • a
  • a

I rapporti tra Lega e Fratelli d’Italia si sarebbero incrinati al punto tale da diventare “inesistenti”. È quanto riportato da Affaritaliani.it, che cita fonti di primo piano del partito di Giorgia Meloni secondo cui tra quest’ultima e Matteo Salvini non c’è stato alcun contatto dopo quanto accaduto sul cda Rai. Fdi, che è l’unica forza politica all’opposizione del governo presieduto da Mario Draghi, è infatti stata fatta fuori dai vertici della tv di Stato.

 

 

“Non solo non si sono incontrati - si legge su affaritaliani.it - ma tra i due leader ormai ex sovranisti non c’è stata nemmeno una telefonata o un sms o un messaggio Whatsapp. Niente, zero”. Gli unici contatti tra alleati sarebbero avvenuti sporadicamente tra la Meloni e Silvio Berlusconi, ovviamente a livello telefonico. Da Forza Italia fanno sapere che il centrodestra è in una fase di “posizionamento”, di “guerriglia tattica”, ma che alla fine si arriverà alle elezioni politiche tutti uniti per un solo obiettivo.

 

 

Ma intanto i rapporti tra Lega e Fdi sono quasi inesistenti. Le fonti di affaritaliani.it fanno sapere che da Fdi sottolineano come Salvini sia “alleato del Pd mentre fa la guerra a noi”, mentre da via Bellerio rispondono che “Meloni ha avuto paura e ha scelto la strada più facile, anziché aiutarci ad arginare i 5 Stelle e soprattutto il Pd”.

 

 

Dai blog