Cerca
Logo
Cerca
+

In onda, Alessandra Ghisleri e i sondaggi sulla fiducia dei politici: "Mario Draghi come premier surclassa Giuseppe Conte"

  • a
  • a
  • a

Alessandra Ghisleri, ospite di In onda su La7 condotto da Conchita De Gregorio e David Parenzo, ha parlato degli ultimi sondaggi sui candidati preferiti dagli italiani al Quirinale e soprattutto sulla fiducia nei leader: "La maggioranza preferisce Mario Draghi come Presidente del Consiglio, più che come Presidente della Repubblica. La fiducia in Giuseppe Conte sta invece scendendo", rivela la Ghisleri.

 

 

"Il 56% degli italiani vorrebbero Mario Draghi come presidente del Consiglio e non come Capo dello Stato. Lo vedono come un garante nei confronti dell'Europa e tutti siamo in attesa dell'applicazione del Pnrr, della forza del premier e del suo biglietto da visita in Europa e nel mondo. Preferirebbero gli italiani che rimanesse in questo momento dove è, ma anche fino alla fine del mandato del 2023", svela la Ghisleri.

 

 

"La fiducia in Giuseppe Conte è scesa, nonostante l'M5s abbia guadagnato qualche punto di percentuale. Non essendo più premier la sua fiducia è passata dal 40% è sceso al 33%-34%. Si sta avvicinando alle fiducie di Giorgia Meloni e Matteo Salvini, perché ha fatto una scelta di campo. Ma parla ancora come se fosse ancora premier e invece i suoi vorrebbero che parlasse di più come leader del Movimento Cinquestelle. Il popolo grillino è molto sconnesso su questo argomento", conclude la Ghisleri.

 

 

Dai blog