Luigi Di Maio, la frase su Mario Draghi e la fidanzata? "Innamorato? Di Virginia, ma...". M5s, è un caso

martedì 2 novembre 2021
Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

2' di lettura

Niente voto anticipato. Allontana il ritorno alle urne Luigi Di Maio: "La destra non usi il Colle per ricattare il Paese con il voto anticipato. Raggiungerebbe l'unico, inaccettabile, obiettivo di bloccare la ripresa". Il ministro degli Esteri mette al centro i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza e la conclusione della campagna vaccinale, che sarebbero messi a repentaglio in caso di un cambio di governo. Peccato però che il leader del suo Movimento 5 Stelle e l'alleato del Partito democratico, Enrico Letta, si siano già incontrati proprio per mettere a punto una strategia in vista dell'elezione del Colle. "È stato un incontro legittimo tra due leader politici - spiega a La Stampa -, che ora sono chiamati a coinvolgere i loro gruppi parlamentari. È evidente che la discussione sul Colle sia uno degli argomenti politici di queste settimane". 

Rocco Casalino umiliato da Luigi Di Maio nel suo libro: nella pagina dei ringraziamenti...

E' uscito oggi 26 ottobre il libro di Luigi Di Maio Un amore chiamato politica (edizioni Piemme). Il volume, 185 pag...

Guai però chiamare quello del grillino per il presidente del Consiglio "innamoramento": "Sono innamorato della mia fidanzata. Ma è impossibile non vedere con quanta autorevolezza il presidente del Consiglio porta avanti i negoziati internazionali". E ancora: "Di sicuro Draghi ha tutto il nostro supporto per il lavoro che sta facendo – prosegue il ministro -. E se permette io non ho nessuna intenzione di entrare nel dibattito sul toto-Quirinale, che può avere come unico risultato quello di bruciare i nomi migliori". 

Otto e mezzo, Luigi Di Maio sconcertante: "In che valori mi riconosco". Giannini lo inchioda: "E Bibbiano?"

"Si riconosce più nei valori di destra o in quelli di sinistra?". Lilli Gruber ha posto questa domanda ...

Di Maio deve però fare i conti con un altro problema: i malumori all'interno del Movimento. Molti grillini lamentano infatti la subordinazione al Pd. "Non scherziamo - tuona -. Abbiamo identità diverse. Poi su lavoro e transizione ecologica abbiamo una visione comune, attorno alla quale stiamo costruendo un progetto condiviso. A differenza di quello che succedeva con la Lega, alla quale interessano solo i sondaggi e non il Paese. Mi pare però che neppure i sondaggi siano buoni per loro". 

Vittorio Sgarbi contro Luigi Di Maio: "Nel suo libro mente, merita querela"

È appena uscito e già è destinato a far discutere. Stiamo parlando del libro di Luigi Di Maio, &quo...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica