Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Bassetti pronto per la discesa in campo? Occhio alle parole di Matteo Renzi...

  • a
  • a
  • a

Matteo Renzi, concluse le vacanze natalizie, vuole rivolgere un particolare ringraziamento a "chi ha garantito in queste ore i servizi pubblici essenziali a cominciare da quelli sanitari". Via Facebook il leader di Italia Viva si dice soddisfatto, visto che la politica ha accantonato per un attimo il toto-nomi in vista delle elezioni del presidente della Repubblica.

 

 

"Io sono contento che la politica italiana abbia smesso di chiacchierare del capo dello Stato - spiega -, non è un tema all'ordine del giorno". Da giorni, infatti, al primo posto per preoccupazioni c'è l'emergenza coronavirus. Su questa l'ex premier ha le idee chiare: "Vado un po’ controcorrente, io la penso come Bassetti. Perché il virus è cambiato, è più contagioso ma meno aggressivo".

 

 

E allora cambiamo le regole". Come? Presto spiegato: "Prima regola: se sei vaccinato non vai in quarantena in caso di contatto con un positivo. Seconda regola: acceleriamo sui vaccini, anche sulle terze dosi, anche senza prenotazioni". Infine la terza regola: "Se ci sono restrizioni, facciamole solo per i No vax, perché non è giusto che i vaccinati paghino il conto delle scelte di chi non si è fatto vaccinare".

 

https://fb.watch/a9tIIwlxii/

Dai blog