Sara Negrosini, la sessuologa all'università di Silvio Berlusconi: tutto vero, ecco cosa insegna

sabato 19 febbraio 2022
Sara Negrosini, la sessuologa all'università di Silvio Berlusconi: tutto vero, ecco cosa insegna
2' di lettura

Silvio Berlusconi lancia la sua Università: si chiamerà Universitas Libertatis e nascerà in accordo con l'ateneo telematico Niccolò Cusano per insegnare, tra le altre cose, anche il linguaggio del corpo. Sul sito ufficiale si legge solo "available soon", cioè "presto disponibile". Stando alla bozza dei corsi, riportata da La Repubblica, tra i docenti dovrebbero esserci avvocati, giuristi, manager. E non solo. Figurano come professoresse anche due psicosessuologhe. Una si chiama Sara Negrosini e insegnerà "il linguaggio del corpo nella comunicazione pubblica". A salire in cattedra, poi, sarà pure l’ex ministro Mario Baccini, oggi presidente dell’ente del microcredito: "Farò lezioni di finanza".

Alessandro Sallusti a Tagadà: "Centrodestra? Non vedo un grande futuro", una spaventosa profezia elettorale

Alessandro Sallusti, ospite di Tiziana Panella a Tagadà su La7, nella puntata del 18 febbraio, fa una profezia el...

L'università sarebbe stata pensata come uno strumento utile a ridare forza al partito azzurro. Il Cavaliere ne avrebbe parlato pure ad Arcore, durante l’ultimo vertice con lo stato maggiore di Forza Italia. La sede dell'ateneo? "Villa Gernetto, 24mila metri quadri, 60 camere da letto, cinema da 80 posti, parquet realizzati dagli artigiani della Brianza", fa sapere Lorenzo De Cicco su Repubblica. Nonostante le sue dimensioni, però, non sarà un vero e proprio campus: servirà solo per l’apertura dell’anno accademico e per le lezioni di Berlusconi. 

Ignazio La Russa scatenato a L'aria che tira: "Nessun motivo nobile, perché stanno insieme". Fucilate a Berlusconi e Salvini

"Questo governo non sta insieme per motivi nobili. Il collante vero è il desiderio di non interrompere la le...

La maggior parte delle lezioni, quindi, si svolgerà via web. Ecco perché il leader azzurro ha deciso di coinvolgere nel progetto Stefano Bandecchi, patron dell’Unicusano, che è leader tra le università telematiche. Sarà proprio lui a mettere a disposizione la piattaforma per le lezioni online. Il costo d'iscrizione - spiega Giovanni Puoti, prorettore di Unicusano e membro del comitato scientifico dell’ateneo azzurro - dovrebbe aggirarsi "intorno ai mille euro, ma ci saranno borse di studio". 

Forza Italia, l'eretico Elio Vito "spacca" il centrodestra: "Incompatibili con Lega e Fdi, allerasi con Pd e M5s"

"I rapporti di forza all’interno del centrodestra sono cambiati e Forza Italia ha assecondato l’ondata ...