Cerca
Logo
Cerca
+

Non è l'arena, Alessandra Moretti: "Tra Salvini e Putin c'era un patto di scambio di informazioni e dati sensibili. Esiste ancora?"

Alessandra Moretti

  • a
  • a
  • a

Sulla guerra in Ucraina si abbatte anche la guerra di disinformazione. Alessandra Moretti, ospite di Massimo Giletti a Non è l'arena su La7, nella puntata del 13 marzo, spiega: "Vi dico solo che la settimana scorsa, a proposito di questa guerra di disinformazione al Parlamento europeo, a larga maggioranza, abbiano votato una risoluzione che condanna ogni forma di ingerenza anche economica e finanziaria volta a destabilizzare la coesione europea", sottolinea l'eurodeputata del Pd, "e solo la Lega si è astenuta". 

 

Qui l'attacco di Alessandra Moretti  a Matteo Salvini

 

 

Il problema, attacca Alessandra Moretti è che "tra la Lega e Russia Unita, il partito di Vladimir Putin, c'è un patto che prevede lo scambio di informazioni e dati sensibili dei rispettivi Paesi". Quindi, prosegue l'europarlamentare, "sarebbe bene che Salvini - ma l'astensione dei leghisti l'ha già chiarito - ci dica se quel patto è ancora in vigore".

 

 

E ancora, affonda Alessandra Moretti: "Anche il partito di Giorgia Meloni ha votato la risoluzione" al parlamento europeo. "Non si capisce perché Salvini abbia deciso di non allontanarsi da Putin almeno con questo gesto".

Quindi il conduttore interviene dicendo che quando il segretario della Lega tornerà a Non è l'arena glielo chiederà.

 

Dai blog