Cerca
Logo
Cerca
+

Il sondaggio Swg che mette il turbo alla Meloni. Ma occhio, c'è chi scende all'inferno: ecco tutti numeri

  • a
  • a
  • a

Il sondaggio Swg di Tg La7 fotografa bene la situazione politica del nostro Paese. I numeri riportati dal direttore Enrico Mentana segnalano il partito di Giorgia Meloni in pole position con una crescita dello 0,3 per cento in sette giorni. Fratelli d'Italia infatti si assesta al 22,9 per cento. Subito dietro, ma distanziato da più di un punto c'è il Partito Democratico di Enrico Letta che sale al 21,3 per cento guadagnando la stessa quota di FdI, lo 0,3 per cento in una settimana.

 

 

La Lega di Matteo Salvini resta stabile e non fa registrare particolari variazioni rispetto a una settimana fa: è in terza posizione al 15,6 per cento. Continua la discesa agli inferi del Movimento Cinque Stelle che passa dal 12,8 per cento al 12,6 per cento, lasciando per strada lo 0,2 per cento. Debole calo di Forza Italia che perde lo 0,4 per cento in una settimana e passa dall'8 al 7,6 per cento. Stabile Calenda con Azione +Europa che perde lo 0,1 per cento attestandosi al 5,2 per cento. Italia Viva cresce invece dello 0,1 per cento e sale al 2,5.

 

 

Stessa quota per i Verdi che adesso sono al 2,4. Perde qualcosa il partito di Speranza, Mdp scende dal 2,5 al 2,4 per cento. Cresce Italexit di Paragone che guadagna lo 0,3 per cento e sale al 2,4. 

Dai blog