Cerca
Logo
Cerca
+

Mario Draghi, il patto Casellati-Fico: la decisione sullo scontro finale di Draghi, cosa farà

  • a
  • a
  • a

Alla fine si voterà la fiducia prima al Senato. Le comunicazioni del presidente del Consiglio ed il successivo dibattito sulla fiducia con il voto partiranno da Palazzo Madama. È l'accordo tra i presidenti del Senato Elisabetta Casellati e della camera Roberto Fico. Lo riferiscono fonti accreditate del Senato. Una mossa che di fatto delude Pd e 5 Stelle che avevano chiesto che la fiducia venisse votata prima alla Camera. I motivi dell’insistenza dei giallorossi su questo punto sono stati svelati in modo chiaro dalla Lega.

 

 

"Siamo alla farsa. Ora Pd e M5S chiedono a Draghi di comunicare prima alla Camera e poi al Senato solamente perché Conte è più debole alla Camera. Giochini vergognosi che vanno contro la prassi che vuole che le comunicazioni del Presidente del Consiglio siano fatte nella camera di prima fiducia o dove si è generata la crisi. In entrambi i casi, quindi, al Senato.

 

 

Gli italiani meritano rispetto, serietà e certezze", hanno fatto sapere dal Carroccio. Insomma la battaglia di mercoledì a quanto pare sarà durissima e senza esclusione di colpi. Sarà il giorno della verità. Infatti mercoledì sapremo se nascerà un Drgahi bis senza i Cinque Stelle o se il premier deciderà di abbandonare la nave e di confermare le dimissioni che, ricordiamolo, sono già state respinte dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

Dai blog