Cerca
Logo
Cerca
+

Pensioni a 1.000 euro: Berlusconi, il piano per prendersi tutto alle urne

  • a
  • a
  • a

Portare le pensioni a 1.000 euro. E' questo il piatto forte del programma di governo di Silvio Berlusconi, illustrato in una intervista al Tg5 che andrà in onda in versione integrale nell'edizione delle 20 di venerdì. "Proprio in questi giorni stavo finendo di preparare il programma di Forza Italia e del centrodestra in vista delle elezioni del 2023. Ora naturalmente il programma diventa di stretta attualità perché dobbiamo depositarlo al Viminale entro il 12 agosto. Il nostro è un programma semplice, sono 8 punti fondamentali per far ripartire l'Italia e per alleviare le difficoltà e le sofferenze degli italiani".

"Ve li leggo - spiega Berlusconi, più combattivo che mai -: meno tasse, meno burocrazia, meno processi, più sicurezza, per i giovani, per gli anziani, per l'ambiente e poi la nostra politica estera. E' un programma che si basa sulla nostra tradizionale lotta alle tre oppressioni, l'oppressione fiscale, l'oppressione burocratica e l'oppressione giudiziaria e che è molto attento ai più deboli, agli anziani, ai malati ed è anche molto attento all'ambiente, che è un tema che diventa sempre più importante".

"Vuole un paio di curiosità? - entra poi nel dettaglio l'ex premier - Nel nostro programma c'è l'aumento delle pensioni, tutte le nostre pensioni, ad almeno 1.000 euro al mese per 13 mensilità, c'è la pensione alle nostre mamme che sono le persone che hanno lavorato di più alla sera, al sabato, alla domenica, nei periodi delle ferie e che hanno diritto di avere una vecchiaia serena e dignitosa e poi c'è l'impegno a mettere a dimora, a piantare ogni anno almeno un milione di alberi su tutto il territorio Nazionale".
 

Dai blog