Cerca
Logo
Cerca
+

Marta Fascina candidata? Un clamoroso ribaltone: le indiscrezioni dai vertici

  • a
  • a
  • a

Entro il 21 agosto le liste devono essere chiuse. Pochi, pochissimi giorni. E ora ovviamente le trattative impazzano, così come i leader di partito, armati di carta e penna, cercano di trovare la miglior soluzione possibile. Mission (quasi) impossibile: accontentare tutti è utopia, qualcuno per forza di cose resterà fuori. 

 

E particolarmente complicato potrebbe essere il rebus in Forza Italia, dove i seggi diminuiranno per il taglio delle poltrone. E potrebbero ulteriormente diminuire per il calo di consensi. Silvio Berlusconi correrà come capolista in cinque circoscrizioni e in un collegio da stabilire. Tra i pochi sicuri, la compagna Marta Fascina. E se solo poche ore fa sembrava dovesse correre in un seggio in Brianza, ora emerge anche una seconda possibilità: potrebbe essere candidata nella sua Campania. La decisione nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

 

Dunque, come rivela la Stampa, tra chi è in bilico c'è Andrea Ruggeri, così come l'ex governatrice del Lazio, Renata Polverini, e ancora il vicepresidente della Camera, Simone Baldelli. Clamoroso ma vero, potrebbe non essere riconfermato anche Valentino Valentini, lo storico "ambasciatore" di Berlusconi. Per quel che riguarda i volti nuovi, che saranno pochi, potrebbe spuntarla Giulio Gallera, l'ex assessore alla Sanità in Lombardia, così come dovrebbe trovare spazio Roberto Cota, ex governatore del Piemonte, passato con gli azzurri.
 

Dai blog