Cerca
Logo
Cerca
+

Pd, scoppia il caso "Linea Gotica": cosa ha scritto Nannicini

  • a
  • a
  • a

Scoppia un altro caso dalle parti del Pd. "Pensavamo di averle viste davvero tutte durante questa dissennata campagna elettorale che il Partito Democratico sta portando avanti, ma questa batte ogni record: il candidato dem al Senato, Tommaso Nannicini, in un tweet, parlando della propria candidatura all’uninominale nel collegio Pistoia-Prato-Mugello, inneggia alla ’Linea Gotica', la poderosa opera difensiva fortificata costruita dall’esercito nazista nell’Italia centro-settentrionale durante le fasi finali della campagna d’Italia, nella seconda guerra mondiale. Roba da non credere, il PD è il partito delle contraddizioni, si professa progressista, anti-fascista e di area centro-sinistra moderata poi annovera tra i propri esponenti degli anti-semiti, dei pistoleri facili da far west e in ultimo anche apologeti e nostalgici del nazismo hitleriano". A scriverlo in una nota è il consigliere regionale del Lazio della Lega, Daniele Giannini.

 

 

 

"E pensare che negli scorsi giorni i dem- prosegue- nella persona, ad esempio, del deputato Pd Filippo Sensi, avevano attaccato ignobilmente il centro-destra puntando il dito sia sul coordinatore regionale della Lega, Claudio Durigon, per la vecchia vicenda del Parco Mussolini a Latina, ampiamente superata, e sia sulla consigliera regionale di FDI, Chiara Colosimo, per l’assurda questione di una foto in cui apparve dinanzi al ritratto dell’antico leader politico romeno Codreanu, risalente a un decennio fa". Poi rincara la dose:  "Il problema invece il PD ce lo ha, ora e adesso, perché sempre più candidati scelti per rappresentare i cittadini al Parlamento Italiano, di giorno in giorno, si stanno coprendo di ridicolo e stanno facendo scoprire davvero le carte su che cosa è e chi sono gli esponenti del principale partito del centro-sinistra oggi. Letta prenda una posizione chiara su quanto scrive Nannicini e faccia sapere ai suoi elettori- conclude Giannini- se nelle file del Pd alla Camera e al Senato rischiano di vedersi rappresentati, a questo punto, da altri personaggi particolarmente truculenti o da fiancheggiatori nazionalsocialisti o da pericolosi anti-semiti".

 

 

 

 

E alle parole di Giannini ha risposto lo stesso Nannicini con un tweet: "1. Linea gotica è un riferimento ai CSI 2. Il riferimento è alla guerra di liberazione combattuta dai partigiani al fianco degli alleati 3. È un riferimento geografico, visto che la linea passa nel collegio". 

Dai blog