Cerca
Logo
Cerca
+

Carlo Nordio "pericoloso, perché...": il fango del Fatto di Travaglio

  • a
  • a
  • a

La macchina del fango procede a spron battuto. L'ultimo bersaglio? Carlo Nordio, candidato con i Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni e dato in lizza come possibile ministro della Giustizia, lui che è stato un magistrato di primissimo livello.

 

Ma, l'idea di giustizia di Nordio, va da sé, è diametralmente opposta a quella del manettaro Marco Travaglio. E così ecco che, sul Fatto Quotidiano di oggi, domenica 4 settembre, appare un lungo articolo tutto dedicato all'ex toga e firmato da Roberto Scarpinato, a sua volta ex magistrato ma dall'orientamento completamente opposto.

 

Articolo dai toni durissimi. Al sapor di fango sin dal titolo: "Le proposte Nordio contro la Carta". Insomma, Nordio "incostituzionale", ai limiti dell'eversione. Tanto che il suo programma viene definito addirittura "pericoloso". Recita infatti il catenaccio del pezzo: "I giudici nominati dalla politica, la direzione delle indagini sottratta ai pm e data alla polizia, l'azione penale non più obbligatoria, i risparmi eliminando le intercettazioni". Eccolo, insomma, il programma "pericoloso". La macchina del fango corre forte...

Dai blog