Cerca
Logo
Cerca
+

Fratoianni e Bonelli, la campagna imbarazzante per una manciata di voti

Gianluca Veneziani
  • a
  • a
  • a

Ma voi sinistri pensate davvero che votare sia così godurioso, eccitante e coinvolgente come far l'amore? Che eleggere sia meglio che fo***re, per parafrasare un vecchio detto? Lecito chiederselo, vista la geniale (?) campagna dell'Alleanza rosso-verde di Fratoianni e Bonelli in cui si chiede ai diciottenni di commentare la loro "Prima volta". Che, a occhi e orecchi ingenui, può sembrare la prima volta sessuale. Ambiguità sulla quale gli ideatori del video giocano, montando frasi in cui i ragazzi dicono «È stata complicata», «Non l'ho ancora avuta, la prima volta», «Se non c'è emozione, non ha senso», «Mi devo sentire sicuro, protetto e consapevole». Almeno fino a che si scopre che la prima volta è quella elettorale perché «la prima volta si fa per amore... della mia generazione, dell'ambiente, del futuro». Ah, che simpatia, roba da scompisciarsi. Paragonare la nobile fusione di due corpi a una scheda che si inserisce dentro un'urna.

 

 

Tu chiamale se vuoi, elezioni (o erezioni?). Lo scopo ultimo, ma fallito, è rendersi seducenti agli occhi dei diciottenni, accalappiarsi il loro voto, non di castità, parlando di amore, sesso e dintorni. Ma davvero i verdi e rossi pensano che i neo-maggiorenni andranno a votare i compagni dal pugno chiuso e gli ecologisti fanatici perché essi provano a presentare la politica sensuale e sessuale come l'eros?

 

 

O forse il loro era un modo implicito per dichiararsi ancora una volta contrari all'invio di armi all'Ucraina: già, fate l'amore, non fate la guerra. Ma il dramma è che tanti elettori, anche giovani, troveranno innaturale questa prima volta di Letta che fa l'amore con Fratoianni e Bonelli, rompendo l'unione con Calenda e la vecchia fiamma Giuseppi. E, piuttosto che far da testimoni a queste nuove strane nozze, diranno che il matrimonio non s' ha da fare. E così, per Letta e compagni, questa si trasformerà nell'ultima volta... P.S.: Da oggi riparte "Sinistra-mente". Come promesso, siamo tornati l'8 settembre, il giorno dell'Armistizio, per riprendere le ostilità. E, lo ammettiamo, ci siamo divertiti come nel farlo la "prima volta" dopo una lunga astinenza...

Dai blog