Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni, "Chi è veramente": ecco l'uomo simbolo del trionfo

  • a
  • a
  • a

Perché Giorgia Meloni può diventare premier? A Otto e mezzo, DiMartedì e Piazzapulita hanno già una risposta preconfezionata: tutti ma non lei. A Tagadà, su La7, hanno invece la bella idea di andare a sentire la voce e l'opinione dei possibili elettori di Fratelli d'Italia. E l'immagine che ne emerge è tutto tranne quella del "pericolo fascista" e della "Costituzione in pericolo". Le telecamere dell'inviata di Tiziana Panella sono entrati nel salone della cena elettorale organizzata dalla Meloni e dal suo staff a Firenze. 

 

 


"Le roccaforti non esistono più e mi pare che lo abbiamo ampiamente dimostrato", spiegava la diretta interessata ai giornalisti che la assediavano. Firenze è da anni amministrata dal Pd, in una regione rossa, la Toscana, rimasta una delle pochissime (ma traballanti) risorse di Enrico Letta. Il Mandela Forum è pieno, 2.000 persone pronte a pagare per ascoltarla e, per i più fortunati, incontrarla e scambiare qualche parola con lei. "Non c'ha paura di nulla. Chi vince deve governare", spiega un signore. "Prima votavo per la Lega, o per il centro: Casini, Rutelli... Ma proprio perché siamo in questo momento storico c'è bisogno di una svolta", aggiunge un altro presente. Poi l'inviata intervista due signore: "Ho votato per Berlusconi, ho votato anche per Renzi... Dipende dalle persone che ti trascinano". "Il centrosinistra è un'area che mi ha sempre interessato tanto. Non ho mai votato per Fratelli d'Italia, questa volta ancora non lo so però penso di sì". "Proviamo, e poi è una donna quindi è giusto che si cambi anche qualcosa".

 

Guarda qui il video: Tagadà tra i possibili elettori della Meloni a Firenze

 

"La sinistra ha costruito una nazione in cui occupava alcuni gangli fondamentali - è uno dei passaggi più forti del discorso della Meloni -, e lo sapete bene voi che state in Toscana". "Arriva al cuore quando parla", è il giudizio di due signore. "Giorgia è Giorgia, e pur essendo destra-destra però è assolutamente nell'ambito costituzionale". Quindi il parere forse più significativo: "La Meloni è quella che garantisce di più il futuro del mio Paese. Essendo uno di quei cervelli scappati all'estero vent'anni fa sarei felicissimo di poterla aiutare nell'ambito del mio settore, della ricerca".

 

 

 

 

Dai blog