Libero logo

Giuseppe Conte contro Draghi? Il "mi piace" che terremota il Pd

lunedì 12 settembre 2022
Giuseppe Conte contro Draghi? Il "mi piace" che terremota il Pd

2' di lettura

Sono 5 mila i "mi piace" arrivati sotto al video del comizio fiorentino di Giuseppe Conte. Tra questi però è uno ad attirare particolarmente l'attenzione. Sì, perché a gradire il filmato c'è anche Nicola Zingaretti, ex segretario del Partito democratico e governatore del Lazio. Più nel dettaglio, nella didascalia del post ci sono dure parole del leader del Movimento 5 Stelle sul governo uscente e i sostenitori dell'"agenda Draghi": "Basta bugie, un po' di pudore: chi propone l'agenda Draghi parlasse solo di quella. Quindi stesse zitto: perché in quell'agenda non c'è scritto nulla".

Giorgia Meloni, Sallusti contro Conte: "Guerra civile, frase di gravità indicibile"

«Guerra civile» non è una frase tanto per dire. No, la guerra civile è la peggior tragedia che...

L'esatto contrario di quanto va diffondendo il Pd. E infatti, raggiunto dall'Adnkronos, lo staff dell'ex leader dem precisa: "È stato uno sbaglio". Che sia dunque un errore o che sotto ci sia altro? D'altronde non è un segreto che Zingaretti era tra quelli che tifava per l'alleanza con i grillini: al Corriere della Sera lo scorso 31 agosto, Zingaretti ha ammesso di non essere tra coloro che "hanno gioito" per la rottura con i Cinque Stelle, pur definendo lo strappo "inevitabile". 

Dritto e Rovescio, Conte sbotta: "Sapete cosa ha fatto Di Maio?"

Volano stracci tra Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. A Dritto e Rovescio, il talk show condotto da Paolo Del Debbio su Ret...

Di diverso parere Conte che, conclusa la breve esperienza a fianco dei dem, ha tuonato: "Lo scatto di Narni con Zingaretti e Speranza appartiene al passato. È così e lo hanno deciso Zingaretti e Speranza che hanno abbracciato l’agenda Draghi, restandone folgorati". Proprio Conte, in contrasto con il governo uscente, ha aperto la crisi che porta dritta dritta alle elezioni. E non solo. Con i Cinque Stelle contrari a Mario Draghi, Enrico Letta ha sbattuto la porta e deciso di presentarsi alle urne senza gli alleati.

...