Cerca
Logo
Cerca
+

Quarta Repubblica, Silvio Berlusconi: "La Cina vuole assoggettare il mondo"

  • a
  • a
  • a

Silvio Berlusconi non usa giri di parole: la Cina vuole assoggettare il mondo. Il Cavaliere, nella sua intervista con Nicola Porro a Quarta Repubblica, ha voluto mettere le cose in chiaro anche sul piano della politica internazionale: "Negli orizzonti della Cina c’è quello di assoggettare il mondo, ci deve preoccupare anche la Cina dal punto di vista militare".

 

 

 

 

Poi parlando della guerra in Ucraina ha anche analizzato la crisi che in questo momento sta dividendo Stati Uniti e Russia come ai tempi della Guerra Fredda: "Siamo in una situazione diversa dal 2002 quando ero riuscito a mettere insieme Stati Uniti, Paesi NATO e Putin e avevamo firmato un trattato con cui si poneva fine al clima da guerra fredda, oggi siamo tornati a quel clima". Parole quelle del Cav che svelano quanto sia alta ormai la tensione tra i due "blocchi" e quanto sia lontana una soluzione di pace capace di riportare gli equilibri internazionali allo spirito di Pratica di Mare.

 

 

 

Poi Berlusconi ha parlato del programma di Forza Italia per il voto e si è soffermato sulla Flat Tax: "Nel ‘94 io e Antonio Martino studiammo a fondo la flat tax che ha funzionato in tutti i Paesi in cui è stata applicata, perché non dovrebbe funzionare da noi?". Infine ha sganciato la bomba sul fronte fiscale: "Adotteremo anche una norma per cui i redditi fino a 13.000 euro all’anno  non dovrà subiranno nessuna tassa". 

Dai blog