Cerca
Logo
Cerca
+

Porta a Porta, Sallusti incenerisce Rosato: "Avvertitelo che ha più voti del suo partito"

  • a
  • a
  • a

Urne chiuse, tempo di verdetti. E ognuno tira acqua al suo mulino. C'è chi prova a rivendicare vittorie, che ridimensiona le sconfitte e chi punta i riflettori sugli altri. Di sicuro c'è che a vincere sono il centrodestra e Fratelli d'Italia, con Giorgia Meloni primo partito e per distacco.

 

E a commentare i risultati, a Quarta Repubblica di Nicola Porro in onda con uno speciale su Rete 4, ecco Ettore Rosato di Italia Viva, esponente del terzo polo che si è presentato in coalizione con Carlo Calenda e Azione e che ha deluso le aspettative, soprattutto quelle dei leader. Il 10%, obiettivo dichiarato, appare molto lontano

Ma Rosato canta vittoria: "Abbiamo raggiunto un risultato soddisfacente, il più grande alleato della Meloni è stato Enrico Letta per come ha condotto la campagna elettorale", picchia duro contro il leader Pd che ha chiuso ad ogni alleanza con Renzi. Dunque, Rosato definisce Forza Italia "un partito residuale".

 

E su quest'ultima frase, Alessandro Sallusti, il direttore di Libero ospite in collegamento, ha qualcosa da ridire. Già, perché carta canta. "Rosato dice che Forza Italia è residuale, avvertitelo che ha più voti del suo partito - lo infilza -. Nel centrodestra la Lega ha un problema ma Letta ce l’ha grosso come una casa, perché chi ha perso è lui", conclude il direttore.

Dai blog