"Come stai, Enrico?": Giorgia Meloni ha incontrato Letta tra i corridoi di Montecitorio. Lui arrivava dal palazzo dei gruppi parlamentari, mentre la premier in pectore ci stava tornando. Tra i due c'è stato un saluto inaspettato, con una timida stretta di mano, come riportato da varie agenzie di stampa. E alla domanda della leader di Fratelli d'Italia, il segretario del Pd ha risposto ironicamente: "Un bijoux...". Da parte sua, allora, anche la Meloni ha detto di stare bene, nonostante un po' di mal di gola.
Governo, la diretta. La Russa da Mattarella: "Da te vale quattro volte", cosa si sono detti
Inizia la XIX legislatura. Primo atto, l'insediamento delle Camere. Si tratta della prima legislatura dopo il taglio...A un certo punto, però, l'ex premier ha messo in guardia la Meloni sulla presenza dei cronisti, pronti ad ascoltare e riportare tutto ciò che i due si sarebbero detti. E lei gli ha rifilato una vera e propria stoccata, facendo calare il gelo: "Ma cosa importa? Cosa mai dobbiamo dirci?". Poi, scherzando e sorridendo prima di congedarsi, su Letta ha detto: "È timido...". Un vero e proprio siparietto, insomma.
DiMartedì, Hitler e bombe: Santoro fuori controllo, cosa è successo
Altro che Django. Qua il vero "unchained" è Michele Santoro, più scatenato che mai in studio da ...Dopo l'incontro fugace, ognuno è andato avanti per la propria strada. Già all'inizio di questa importante giornata politica la Meloni si era detta fiduciosa sul "pacchetto" dei presidenti di Camera e Senato: "Sta andando tutto bene, direi. Saremo pronti anche come squadra di Governo". Salvo poi frenare i cronisti sulle domande relative ai dettagli del nuovo esecutivo: "Per parlare della squadra bisogna avere un incarico".