Guido Crosetto "assalito da un giornalista fuori dalla Camera"

mercoledì 26 ottobre 2022
Guido Crosetto "assalito da un giornalista fuori dalla Camera"
1' di lettura

"All’uscita della Camera, un giornalista di non so quale trasmissione mi ha assalito, inseguito dai colleghi, per chiedermi: 'quanto guadagnava?'": a denunciare l'episodio è Guido Crosetto su Twitter. Il ministro della Difesa del governo Meloni ha raccontato di essere stato raggiunto con arroganza. Poi ha aggiunto: "Come fosse una colpa quella di guadagnare e pagare le tasse". 

Daniela Santanchè pronta a cedere le deleghe: il caso al Ministero

Si dice pronta a un clamoroso passo indietro, Daniela Santanchè. La senatrice di Fratelli d'Italia, neo-nomin...

Alla fine, però, Crosetto ha preferito non replicare nel merito, come raccontato da lui stesso: "Gli ho risposto: aspetti la dichiarazione IRPEF che depositerò". I commenti sotto al suo tweet sono in gran parte di sostegno. Qualcuno per esempio ha scritto: "Ma cosa cambia? Chi lavora e si impegna in modo onesto merita di guadagnare". Qualcun altro invece: "Non sanno più cosa inventarsi, come se guadagnare e pagare fosse un delitto".

...

In ogni caso, non è la prima volta che Crosetto si trova in una situazione del genere. Qualche settimana fa, sempre su Twitter aveva scritto in tono polemico: "Oggi mi ha chiamato una cortese giornalista del Fatto, che mi ha chiesto per chi ho svolto lavori e servizi, fatturati e dichiarati, in questi anni. Ho risposto con cortesia, ma mi chiedevo: siccome parliamo di attività legittime e regolari, società, redditi, lavoro sono il male?".

Donzelli, "investitura formale": le voci sui nuovi vertici FdI

Chi si occuperà di Fratelli d'Italia ora che Giorgia Meloni è presidente del Consiglio? Quasi sicurame...