Controcorrente, Orsina distrugge la sinistra: "La verità sul suo discorso"

giovedì 27 ottobre 2022
Controcorrente, Orsina distrugge la sinistra: "La verità sul suo discorso"
1' di lettura

Vince le elezioni e convince. Convince anche gli scettici. Si parla di Giorgia Meloni, la neo-premier e leader di Fratelli d'Italia, che è stata promossa a pieni voti a diverse latitudini dopo i discorsi a Camera a Senato nei giorni della fiducia. Si pensi, per esempio, a Concita De Gregorio, la quale la ha definita "una fuoriclasse". Già, proprio Concita De Gregorio. Dunque il plauso di Giuliano Ferrara, quello di Massimo Cacciari, Chiara Geloni e molti altri insospettabili.

Controcorrente, Sallusti: "Forza Italia, chi ha fatto uscire l'audio rubato"

Nella serata di mercoledì 19 ottobre, in televisione, tiene banco il caso del giorno, il secondo audio rubato a S...

E ovviamente, nel giorno della fiducia a Palazzo Madama, della Meloni se ne parla anche in tv. Nel dettaglio a Controcorrente, il programma condotto da Veronica Gentili su Rete 4, la puntata è quella del 26 ottobre. In studio il politologo Giovanni Orsina, il quale a sua volta spende parole d'encomio sulla presidente del Consiglio.

Controcorrente, Pasquino: "Gli uomini che volevano controllare Meloni..."

"Un passo avanti enorme nel Paese": così Gianfranco Pasquino, ospite di Veronica Gentili a Controcorren...

"Il discorso della Meloni - spiega - è stato tutto quanto interno ai valori costituzionali. Non mi sembra ci siano segni di scivolamento", sottolinea. E insomma, la sinistra che per tutta la campagna elettorale e non solo ha gridato - delirando - al rischio-fascismo farebbe bene a mettersi l'anima in pace. E ancora, Orsina aggiunge: "Su tutto l'aspetto emergenziale c'è continuità con il governo Draghi, l'identità è di destra e andrà inserita all'interno dei vincoli in cui si muove l'Italia", conclude la sua analisi.

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica

La Chiesa perde fondi? Il governo ha una proposta

Una nuova legge sull’Otto per mille alla Chiesa. È una possibilità che il governo ha già prop...
Fausto Carioti