Cerca
Logo
Cerca
+

Letizia Moratti getta la maschera: con chi scende in piazza

  • a
  • a
  • a

Dopo le dimissioni, la rottura con Attilio Fontana e l'ovvio terremoto nel centrodestra, dopo le voci che si sono inseguite negli ultimi giorni, ecco che Letizia Moratti sembra gettare la maschera. Infatti domani, sabato 5 novembre, anche lei sarà in piazza alla manifestazione per la pace "Slava Ukraini" convocata dal leader del Terzo Polo, Carlo Calenda, a Milano alle ore 16 all'Arco della Pace. 

Soltanto ieri, giovedì 3 novembre, proprio Calenda parlando della Moratti aveva affermato: "Noi pensiamo che la Moratti sia il profilo di una persona di qualità, ha raddrizzato la sanità in Lombardia che era un disastro e sulle vaccinazioni ha fatto un buon lavoro". Al fianco della Moratti, anche Gabriele Albertini, che ha rivelato come "la sua lista è ormai in fase avanzata di realizzazione, ci sono 12 punti programmatici, nomi di persone che lavorano sul territorio. C’è una squadra pronta ad appoggiare la candidatura di Letizia Moratti". Una squadra che potrebbe guardare al Terzo Polo.

Alla manifestazione di sabato, assieme al leader d'azione e all'ex assessore al welfare della Regione Lombardia saranno presenti esponenti di Azione (tra gli altri il presidente del partito Matteo Richetti, Mariastella Gelmini, Mara Carfagna, Enrico Costa) e Italia Viva (Matteo Renzi, Raffaella Paita, Elena Bonetti, Lisa Noja, Luciano Nobili), l'ex presidente della Camera Pierferdinando Casini, il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori (in collegamento video), il senatore del Pd, Alessandro Alfieri, il senatore Carlo Cottarelli, Marco Cappato, l'ex vicepresidente della Regione Lombardia. 

Alla manifestazione poi parteciperanno numerose associazioni di cittadini ucraini (Giovani per l'Ucraina, Comunità Ucraina di Milano, Associazione cristiana degli Ucraini), ma anche l'Associazione dei giovani iraniani in Italia, la Federazione Italiana Associazioni Partigiane (Fiap), i ragazzi del Movimento 'Rivoluzioniamo la scuola' (RLS). Nel corso della giornata, che sara' aperta dal saluto della citta' portato dall'assessore comunale alla Casa, Pierfrancesco Maran, è previsto un collegamento in diretta con il sindaco di Leopoli, Andrij Ivanovyc Sadovyj.

Dai blog