Cerca
Logo
Cerca
+

Quarta Repubblica, La Russa gela la Ronzulli: "Una cosa mai vista"

  • a
  • a
  • a

 A Quarta Repubblica il presidente del Senato, Ignazio La Russa, non le manda a dire. La scelta di Licia Ronzulli, capogruppo di Forza Italia al Senato, di non votare il decreto Rave che include anche il reintegro dei medici no vax ha suscitato non poco rumore nella maggioranza. E La Russa sa bene che questa scelta potrebbe comunque far calare il gelo nei rapporti tra Forza Italia e Fratelli d'Italia. La Ronzulli in un'intervista a ilGiornale ha fatto sapere che non voterà il provvedimento ma che questa scelta non è di certo una rottura con la maggioranza o con il governo. "Non ci sono spaccature", ha fatto sapere la Ronzulli.

 

 

Parole che però a quanto pare non convincono fino in fondo La Russa che da esperto conoscitore della politica afferma: "Da vecchio navigante della politica non ho mai visto un capogruppo votare in dissenso dal suo gruppo".

 

Insomma il messaggio è chiaro, secondo La Russa la scelta della Ronzulli potrebbe comunque minare la coesione della maggioranza. Ma dalle parti di Forza Italia si predica prudenza. Infatti è stata la stessa Ronzulli a dare pieno mandato ai suoi di appoggiare e votare il decreto. Ma resta quella eccezione della stessa Ronzulli che è davvero pesante...
 

Dai blog