Cerca
Logo
Cerca
+

FdI sfotte Pd: "Non vi resta che piangere"

  • a
  • a
  • a

Fratelli d'Italia prende in giro il Pd dopo la clamorosa sconfitta alle elezioni regionali. "Dopo il trionfo delle politiche, spazzata via la sinistra anche nel Lazio e in Lombardia, alla quale adesso non resta che piangere", ironizza Tommaso Foti, capogruppo di FdI alla Camera.  "Il verdetto sancito dalle urne regionali è stato chiaro e non lascia spazio a nessuna interpretazione: il centrodestra unito stravince, ma soprattutto convince gli elettori".

 

 

"Nel Lazio, il neo presidente Francesco Rocca", prosegue Foti, "riporterà buongoverno e entusiasmo dopo i disastri di una sinistra incapace di amministrare una regione così importante. Stesso discorso in Lombardia, dove non è bastata l’incoerente alleanza tra Pd e 5 Stelle per batterci. Si proseguirà quindi con l’ottima amministrazione svolta da Attilio Fontana. A entrambi auguriamo buon lavoro". Gli italiani, sottolinea il fratello d'Italia, "ancora una volta hanno dimostrato, con i fatti e non con le chiacchiere da bar, di essere dalla nostra parte. Siamo certi che Fratelli d’Italia li rappresenterà al meglio, proseguendo sulla strada tracciata dal presidente Meloni".

 

 

Anche perché con le ultime elezioni, osserva Foti su Rai Radio 1, "il centrodestra guadagna circa 7 punti percentuali nelle due regioni rispetto a cinque mesi fa. Dove Fratelli d’Italia è storicamente più radicata come nel Lazio passa dal 31,4 percento delle ultime politiche al 33 percento, mentre nella Lombardia avevamo due consiglieri regionali e ora ne abbiamo eletti addirittura 22". Insomma, conclude, "è stata una piccola rivoluzione ed è anche positivo che i voti si siano redistribuiti in modo significativo nella coalizione così che si possa avere una tranquilla gestione del governo".

Dai blog