Cerca
Logo
Cerca
+

Elly Schlein, il "bacio della morte" alla segretaria: occhio a questa copertina

  • a
  • a
  • a

La sinistra-sinistra abbraccia Elly Schlein, neo segretaria del Pd. E così ecco che anche L'Espresso si schiera senza indugi al suo fianco: "Aria nuova", è il titolo di copertina con foto a tutta pagina proprio della Schlein.

Dunque si legge: "Il successo nelle primarie conclude la lunga marcia alla segreteria del Pd. Ma per Schlein la vera sfida è adesso. Dare un'anima al partito e un'identità alla casa della sinistra". Insomma, non sarà facile, ma la Schlein per il settimanale potrebbe essere il leader giusto. 

 

La foto di copertina mostra la Schlein con un look inconsueto: abbandona la tradizionale giacca per un vestito giallo e molto scollato. Ma questi sono dettagli. Il punto è che a molti è venuto in mente come le copertine dell'Espresso, spesso e volentieri, non portino fortuna: quando il settimanale si schiera, quando indica una delle nuove "punte" della sinistra, spesso le cose non vanno come sperato. Un caso eclatante? Quello di Aboubakar Soumahoro: celebre la prima pagina dedicata dall'Espresso al deputato. Come sia andata a finire, subito dopo la sua elezione, se lo ricordano tutti...

 

 

Dai blog