Cerca
Logo
Cerca
+

Elly Schlein, silenzio alla Camera su Cutro? Ecco perché

  • a
  • a
  • a

In molti si saranno accorti che Elly Schlein non è intervenuta alla Camera sul naufragio di Cutro e il relativo caso Piantedosi. Al suo posto, a prendere la parola è stato il dem Giuseppe Provenzano. Secondo Dagospia i motivi che hanno portato a questa decisione all'interno del Pd potrebbero essere tre: innanzitutto il deputato dem conoscerebbe meglio di tutti la questione immigrazione; poi sarebbe stato proprio  Provenzano a studiare bene il dossier sui fatti di Cutro, e infine la ritrosia di Schlein.

 

 

 

La segretaria del Pd, scrive Dagospia, "ha pensato che sul suo eventuale discorso ci sarebbero state notevoli aspettative e dunque ha avuto il timore di incorrere in gaffe e scivoloni dal momento che non è ancora padrona dell'arte del "public speaking". Infatti la segretaria multigender del Pd frequenta a Bologna una scuola di retorica tenuta da un attore emiliano...".

 

 

 

Sempre secondo quanto riportato sul portale di Roberto D'Agostino, la Schlein avrebbe avuto un colloquio con Romano Prodi nei giorni scorsi e l'ex premier le avrebbe dato consigli e suggerimenti su come affrontare il doppio ruolo di segretario dem e capo dell’opposizione. Infine, stando a indiscrezioni, pare che presto accanto alla Schlein potrebbe comparire Chiara Gribaudo, già vicina alla sinistra di Andrea Orlando, come suo braccio destro.

 

 

 

Dai blog