Cerca
Logo
Cerca
+

Quattrocchi, Salvini: "Onore a un grande italiano". Il silenzio della sinistra

  • a
  • a
  • a

Sono passati 19 anni dalla morte di Fabrizio Quattrocchi. Si tratta del nostro connazionale rapito e ammazzato brutalmente in Iraq, laddove lavorava per una compagnia di sicurezza. L'uomo fu poi insignito di una medaglia d'oro al valor civile alla memoria.

Fu preso in ostaggio a Baghdad il 13 aprile 2004 insieme ai colleghi Umberto Cupertino, Maurizio Agliana e Salvatore Stefio. Quattrocchi è una vittima dell'estremismo islamico: a rapirlo i miliziani del gruppo Falangi Verdi di Maometto, anche se gli esecutori del brutale omicidio non furono mai individuati.

Fabrizio Quattrocchi fu sgozzato, il tutto venne ripreso in un video terrificante. Poco prima di esalare l'ultimo respiro, disse: "Vi faccio vedere come muore un italiano". Una frase drammaticamente entrata nella storia del nostro Paese. Una frase piena di orgoglio e di coraggio.

E così, oggi, c'è chi ricorda quel nostro connazionale, quella vittima innocente. Per esempio Matteo Salvini: "A 19 anni dalla sua brutale esecuzione per mano dell'estremismo islamico, ricordiamo un grande italiano, Medaglia d'oro al Valor Civile. Onore a Fabrizio Quattrocchi", ha scritto sui social il vicepremier e leader della Lega.

 

E ancora, le parole di Giorgia Meloni, che sempre sui social ha tributato un pensiero a Quattrocchi, come più volte ha fatto nel corso degli ultimi anni: "Vi faccio vedere come muore un italiano'. A 19 anni dalla sua morte, non dimentichiamo Fabrizio Quattrocchi, un uomo coraggioso che ha dimostrato ai suoi carnefici e al mondo l'orgoglio di essere italiani", ha scritto il premier, ricordando le sue parole.

Un tributo giusto, doveroso, a un eroe italiano, a una vittima innocente del terrorismo islamico. Un tributo che però, da sinistra, puntualmente non è arrivato. Silenzio, totale. Nemmeno una parola. Forse perché una guardia privata non è degna del ricordo. Almeno per chi ha il cuore che batte a sinistra...


A 19 anni dalla sua brutale esecuzione per mano dell’estremismo islamico, ricordiamo un grande italiano, Medaglia d'oro al Valor Civile.
Onore a Fabrizio Quattrocchi.

Dai blog