Cerca
Logo
Cerca
+

Guido Crosetto replica a Rovelli: "Faccia il fisico. Ma lo invito a pranzo"

  • a
  • a
  • a

Non si è fatta attendere la replica di Guido Crosetto. Dopo essere stato criticato dal palco del Concertone, festival musicale in onda sulla tv pubblica, il ministro della Difesa risponde. Il destinatario è Carlo Rovelli. Il fisico ha parlato di guerra, arrivando a dire che "invece di cercare soluzioni i Paesi si sfidano, invadono, soffiano sul fuoco della guerra e la tensione internazionale non è mai stata così alta come adesso".

Poi, tirando in ballo Crosetto, ha aggiunto che "In Italia, il ministro della Difesa è stato vicinissimo a una delle più grandi fabbriche di armi nel mondo, Leonardo". Ma non solo, perché la conduttrice Ambra Angiolini ha preso la palla al balzo per rincarare la dose: "Se lo avessimo potuto avremmo avuto la possibilità di avere un contraddittorio. Non lo sapevamo e non è successo". Eccola accontentata.

"Rovelli - tuona il ministro - non sa di che parla, gli mando un abbraccio pacifico e lo invito a pranzo per fargli conoscere la persona". Crosetto, infatti, ricorda che "lavoro per la pace, non faccio il pacifista ma faccio il ministro. Lui faccia il fisico. Quando cambia settore compie qualche scivolone. Basta che nel suo studio dell'Ucraina non sbagli la parte per cui lavorare, perché normalmente chi è pacifista poi è per i russi. Qui invece siamo tutti per la pace in Ucraina". E sul passato precisa: "Bisogna anche conoscere cosa si è fatto prima. Quando avrà tempo lo inviterò a pranzo così gli faccio conoscere la persona e dorme tranquillo". 

Dai blog