Cerca
Cerca
+

Sondaggio Termometro politico: "Scatta la risalita", cosa sta succedendo

  • a
  • a
  • a

Giorgia Meloni cresce ancora nei sondaggi. A salire è sia la fiducia nel presidente del Consiglio sia il consenso del suo partito, Fratelli d'Italia. Dopo qualche settimana di stallo, infatti, FdI torna a guadagnare preferenze e resta poco al di sotto del 30 per cento, dieci punti sopra al Partito democratico. È quanto emerge dall'ultimo sondaggio di Termometro Politico. Il partito della Meloni resta il primo in classifica al 29,6 per cento. Seguito dal Pd che è stabile al 18,7 per cento. Cala il Movimento Cinque Stelle guidato da Giuseppe Conte, che scende al 15,9 per cento. 

 

 

Stabile la Lega di Matteo Salvini al 9,5 per cento mentre Forza Italia guadagna qualcosina e sale al 7,7 per cento. Per quanto riguarda il Terzo polo, dopo la rottura tra Carlo Calenda e Matteo Renzi, Azione registra il 4,1 per cento di consensi mentre Italia Viva scende sotto la soglia di sbarramento al 2,4 per cento. Male anche l'Alleanza di Verdi e Sinistra, che crolla al 2,3 per cento. 

 

 
Per quanto riguarda invece la fiducia nella presidente del Consiglio Giorgia Meloni, essa è in risalita al 44,7 per cento. Entrando nel dettaglio, il 25,7 per cento degli intervistati afferma di avere "molta" fiducia in Meloni e il 19 per cento dichiara di averne "abbastanza". Al contrario, il 14,4 per cento sostiene di averne "poca" e il 40,4 per cento di non averne proprio. 

Dai blog