Sondaggio Supermedia, FdI col turbo e Pd nella melma: ecco tutte le cifre

venerdì 22 settembre 2023
Sondaggio Supermedia, FdI col turbo e Pd nella melma: ecco tutte le cifre
1' di lettura

Nessuno sposta Fratelli d'Italia dal primo posto della classifica dei partiti: lo conferma anche la prima Supermedia Agi/YouTrend dell’autunno, secondo cui la forza politica di Giorgia Meloni è al 28,7% con un incremento dello 0,2% rispetto all'ultima Supermedia. A seguire il Pd di Elly Schlein, che invece fa registrare per la terza settimana consecutiva un dato inferiore al 20%: ora è al 19,7 con un -0,2. Una continua perdita di colpi, insomma. Al terzo posto c'è il M5s di Giuseppe Conte, che riesce a stare sopra l’asticella del 16%. In particolare ora è al 16,5 con un incremento dello 0,4.

Leggera flessione, invece, per la Lega di Matteo Salvini, che perde uno 0,1 e scende al 9,2%. Continua il trend in discesa, poi, per Forza Italia, che scende sotto il 7% per la prima volta da maggio. Gli azzurri, infatti, sono calati dello 0,3% arrivando al 6,9. Stabile al 3,8 Azione di Carlo Calenda. Mentre l'Alleanza Verdi-Sinistra sale dello 0,2 e arriva al 3,4. Stabile al 3% anche Italia Viva di Matteo Renzi. Per quanto riguarda le forze minori, in fondo alla classifica troviamo +Europa al 2,3% (-0,1); Italexit all'1,9 (-0,1); Unione Popolare all'1,4 (-0,4); Noi Moderati all'1,1 (+0,3). Infine, sul fronte delle coalizioni, continua a non esserci storia tra il centrodestra, che guadagna uno 0,1 e sale al 46%; e il centrosinistra, che perde lo 0,2 e scende al 25,4.

Giorgia Meloni, la sinistra impazzisce per una pizza: un caso negli Usa

Giorgia Meloni ha deciso di non partecipare al tradizionale evento organizzato dal presidente degli Stati Uniti, Joe Bid...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Politica

Eleonora Talli, passa da Pd a FdI e spiana Elly Schlein: "Da quando c'è lei..."

"Nel Pd stavo male. Non riuscivo più a lavorare, ad avere quell’agibilità che consente a un amm...