Cerca
Logo
Cerca
+

Galliani, Matteo Salvini: "Nel nome di Silvio Berlusconi"

  • a
  • a
  • a

Il centrodestra trionfa ancora. Adriano Galliani ottiene alle suppletive a Monza il seggio che fu di Silvio Berlusconi, a discapito del candidato sostenuto da Pd, Movimento 5 Stelle, Terzo Polo e Sinistra. "Nel nome di Silvio Berlusconi, grande amico e grande italiano - esulta Matteo Salvini su Facebook -. Grazie ai cittadini di Monza e Brianza, abbiamo vinto anche qui. Buon lavoro ad Adriano Galliani". 

A fare eco al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Antonio Tajani. Anche il pensiero del titolare degli Esteri non può che andare al leader di Forza Italia: "Una vittoria dal sapore speciale, per Forza Italia, per il centrodestra e per il nostro Adriano Galliani. Un pensiero a Silvio Berlusconi, che lassù starà festeggiando. Orgogliosi del nostro nuovo senatore. Congratulazioni e buon lavoro, Adriano!".

 

 

Insomma, il centrosinistra deve fare i conti con l'ennesima batosta. E lo sfidante Marco Cappato ammette la sconfitta promettendo però che "la battaglia continua". "Mi sono assunto responsabilità della mia candidatura - precisa -, mi assumo anche la responsabilità della sconfitta. Faccio le mie congratulazioni ad Adriano Galliani per l'elezione", ma "ho promesso che avrei portato comunque avanti le nostre battaglie, lo faremo anche fuori dal Parlamento". Al momento, infatti, si profila una netta vittoria dell'esponente di Forza Italia: di fronte a 171 sezioni scrutinate su 739, si registra un 51,73 per cento dei consensi per l'azzurro. Distaccato al 38,23 Cappato per il centrosinistra. Cateno De Luca (Sud con Nord) viene accreditato di poco più del 2 per cento dietro al candidato del Partito Comunista Domenico Di Modugno al 2,04.

 

Dai blog